PINOT BIANCO

Alto Adige D.O.C.

Annata 2021

La varietà Pinot Bianco si è sviluppata fino a diventare la principale varietà bianca dell’Alto Adige e oggi è il vitigno bianco più importante del Paese.

Descrizione

Colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso con piacevoli sfumature di frutta fresca di agrumi con fini sentori di sambuco. Al palato è vivace e rinfrescante e fruttato.

Regione in crescita

Il Pinot Bianco Alto Adige DOC “La Traversara” è prodotto esclusivamente nel maso Wieserhof a Foiana a 600 metri sul livello del mare. La zona di coltivazione è caratterizzata da un clima fresco con grandi fluttuazioni di temperatura tra il giorno e la notte prima della raccolta delle uve.

Vinificazione

Il mosto fermenta in vasche d’acciaio a temperatura controllata. Il vino matura poi per diversi mesi con il lievito, seguito da una riduzione biologica dell’acido.

Dati analitici

Alcool: 12,5 % vol.
Acidità totale: 5,6 g/l
Zucchero residuo: sotto 1 g/l

PINOT NERO

Alto Adige D.O.C.

Annata 2021

Il Pinot Nero è talvolta descritto come la varietà di vino rosso più nobile e migliore del mondo. Il Pinot Nero è difficile da coltivare e la produzione richiede la massima cura sia in vigna che in cantina.

Descrizione

Colore rosso rubino con aromi variegati di bacche rosse e ciliegie con note speziate. Elegante corpo medio con una fine nota speziata.

Regione in crescita

Vigneti tra Oltradige e Pinzon (350–500 mslm) caratterizzati da un clima fresco con grandi oscillazioni di temperatura tra giorno e notte prima della vendemmia.

Dati analitici

Alcool: 13% vol.
Acidità totale: 5,1 g/l
Zucchero residuo: meno di 1 g/l

Il logo

Erklärung des Wieserhof Logos

L’etichetta