TERMINI E CONDIZIONI GENERALI CON LE INFORMAZIONI DEL CLIENTE

Sommario

1) Scopo

1.1 Le presenti condizioni generali (di seguito “CGC”) di landw. Ges. Hubert Wieser (di seguito “venditore”) si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito “cliente”) stipula con il venditore in relazione alla merce esposta dal venditore nel suo negozio online. L’inclusione delle condizioni del cliente è con la presente contraddetta, se non diversamente concordato.

1.2 Un consumatore ai sensi di questi termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali né la propria attività professionale indipendente. Un imprenditore ai sensi di questi termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un’offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può presentare l’offerta utilizzando il modulo d’ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un’offerta contrattuale legalmente vincolante per la merce nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.3 Il venditore può accettare l’offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d’ordine scritta o una conferma d’ordine in forma di testo (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d’ordine da parte del cliente, oppure

  • consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure

  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l’ordine.

Se esistono più delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il periodo di accettazione dell’offerta inizia il giorno successivo all’invio dell’offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all’invio dell’offerta. Se il venditore non accetta l’offerta del cliente entro il suddetto termine, questo è considerato un rifiuto dell’offerta, con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.

2.4 Se scegli uno dei metodi di pagamento offerti da PayPal, il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: “PayPal”), soggetti alle Condizioni d’uso di PayPal, disponibili all’indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua / useragreement-full oppure – se il cliente non possiede un conto PayPal – soggetto alle condizioni per i pagamenti senza conto PayPal, visionabili all’indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/ privacywax-pieno. Se il cliente paga utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal che può essere selezionato nel processo di ordinazione online, il venditore dichiara già di accettare l’offerta del cliente nel momento in cui il cliente fa clic sul pulsante per completare il processo di ordinazione.

2.5 Quando si invia un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo del contratto verrà salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo che il suo ordine è stato spedito. Qualsiasi ulteriore disposizione del testo del contratto da parte del venditore non ha luogo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l’ordine, i dati dell’ordine verranno archiviati sul sito Web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il corrispondente dati di accesso.

2.6 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l’aiuto del quale viene ingrandita la rappresentazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue immissioni nell’ambito del processo di ordinazione elettronico utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.7 Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua tedesca.

2.8 L’elaborazione degli ordini e il contatto vengono solitamente effettuati tramite e-mail e l’elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail da lui fornito per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di evadere l’ordine possano essere consegnati.

2.9 Al momento dell’ordinazione di bevande alcoliche, il cliente conferma con l’invio dell’ordine di aver raggiunto l’età minima richiesta dalla legge

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso.

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso possono essere trovate nella politica di cancellazione del venditore.

4) Prezzi e modalità di pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l’imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che possono sorgere sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.3 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce avviene lungo il percorso di spedizione all’indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Nell’elaborazione della transazione, l’indirizzo di consegna specificato nell’elaborazione dell’ordine del venditore è decisivo.

5.2 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica per quanto riguarda le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per le spese di restituzione, se il cliente esercita il diritto di recesso, si applicano le disposizioni contenute nelle istruzioni di recesso del venditore.

5.3 In caso di ritiro in proprio, il venditore informa preventivamente il cliente tramite e-mail che la merce da lui ordinata è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, il cliente può ritirare la merce presso la sede del venditore previa consultazione con il venditore. In questo caso non verranno addebitate spese di spedizione.

5.4 Il venditore si riserva il diritto di consegnare/preparare l’anno successivo disponibile in caso di mancanza di disponibilità di un anno, a condizione che sia equivalente in prezzo e qualità. Il cliente sarà informato di questa modifica tramite e-mail prima della consegna/ritiro

6) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua un pagamento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

7) Responsabilità per vizi (garanzia)

7.1 Se l’articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per i difetti.

7.2 Il cliente è pregato di sporgere denuncia al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informarne il venditore. Il mancato rispetto da parte del cliente non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.

8) Risoluzione alternativa delle controversie

8.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita o di servizi online in cui è coinvolto un consumatore.

8.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

Politica di cancellazione e modulo di cancellazione

I consumatori hanno diritto a un diritto di recesso in conformità con le seguenti disposizioni, in base al quale un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali o autonomi:

A. Politica di cancellazione

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non sia il vettore, ha preso possesso dell’ultima merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci (Wieser Hubert Simple landw. Ges., Ausser Plattenweg 14, 39011 Völlan / Lana, Italia, Tel.: +39 366 4442925, E-Mail: info@traversara.it ) mediante una chiara dichiarazione (ad es. lettera inviata per posta o posta elettronica) della tua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato a questo scopo, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la notifica di esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze del ritiro

Se recedi da questo contratto, ti avremo dato tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dalla scelta di un tipo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta ), da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua risoluzione del presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcos’altro con te; In nessun caso ti verrà addebitato alcun costo per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente.

Dovrai rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai informato della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a tuo carico.

Devi pagare solo per qualsiasi perdita di valore della merce se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità della merce.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti per la consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnati non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende da fluttuazioni del mercato su cui l’imprenditore non ha alcuna influenza.

B. Modulo di recesso

Se desideri recedere dal contratto, compila questo modulo scaricabile e rispediscilo.

Modulo-di-recesso.pdf